

Corso di Pittura Acrilica: il Mare
Ecco il miglior modo (e più immediato) per dipingere un mare, una tematica amatissima da tutti i pittori a partire dal XIX secolo
Difficoltà: Media
Tecnica: Le velature
Durata:
Video: 8
Cosa imparerai con "Dipingere il Mare"
In questo corso impari a dipingere un Mare con sottili strati di colori. Con la tecnica delle velature dipingi nuvole leggere e quelle mosse dal vento, un mare che sembra "vivo", una riva e un bagnasciuga che rispecchiano la realtà.
Crei un'opera che rispetta i criteri dell'armonia dei colori e le regole della prospettiva aerea...
ho imparato questa tecnica nell'accademia di decorazioni d'interni...adesso la puoi imparare anche tu!
I risultato può essere personalizzato con l'aggiunta di dettagli di tipo diverso, ma l'importante é RIUSCIRE A DIPINGERE LA TRASPEARENZA DELL'ACQUA e la VASTITÁ DEL MARE!
Programma
Sono due gli aspetti del mare che affronti in questo corso: come rendere la sua immensità e come dipingere la trasparenza dell'acqua.
Questa particolare inquadratura ti permette di imparare come dare profondità alla tua opera, dipingendo km e km di distanza in pochi centimetri di quadro!
Dipingendo quest'opera applichi indirettamente i principi della PROSPETTIVA AEREA , ma impari la teoria facendo subito pratica.
Contenuto
Dipingere il MARE è un corso che da tanta soddisfazione e fa fare molti progressi perché contiene tanti "segreti" sulla pittura.
©DipingereSubito | Daniela De Candia P.Iva 202414075 | Disclaimer | Termini e Condizioni